Premi e riconoscimenti del 2008

Oscar di Bilancio 2008 per la categoria Corporate GovernanceE' un sistema di regole interne che definisce la distribuzione dei diritti e delle responsabilita' tra i partecipanti (dirigenti, Amministratori, Azionisti, stakeholders) alla vita di una societa'.

Best Award

Il riconoscimento, promosso e gestito da FERPI Italia, premia da oltre 50 anni le imprese, le organizzazioni pubbliche, le assicurazioni, le banche e le associazioni non profit che attuano la migliore comunicazione economica, sociale e ambientale verso tutti i pubblici di riferimento.

Uk Trade & Investment

L'ente governativo britannico che si occupa di investimenti esteri, ha premiato aziende e personaggi che costituiscono un simbolo della presenza dell'Italia nel Regno Unito. Una storia di successo in Gran Bretagna è quella di Autogrill, che ha ottenuto il prestigioso
riconoscimento di "investitore dell'anno".

NIAF National Italian American Foundation

La 33esima edizione del galà italo-americano organizzato a Washington dalla Niaf (National Italian American Foundation), ha assegnato ad Autogrill il premio quale azienda italiana con una forte presenza negli Stati Uniti.

M&A Award 2008

La quinta edizione del Merger&Acquisition, promossa da KPMG e Fineurop Soditic con il patrocinio di Aifi e dell'Università Bocconi, ha assegnato a Gianmario Tondato da Ruos il premio speciale "Finanza per lo Sviluppo".

Global 200: The World's Best Corporate Reputation

Autogrill è stata inserita fra le migliori 200 aziende al mondo in termini di reputazione dal Reputation Institute nella ricerca "Global 200: The World's Best Corporate Reputation". Sono solamente otto le aziende italiane che sono state riconosciute dai consumatori come realtà a cui dare fiducia. La ricerca viene condotta analizzando sette dimensioni che vanno a determinare il livello di reputazione (Workplace, Citizenship, Governance, Product/Services, Innovation, Leadership, Performance).

People Award for Hospitality & Services

I dipendenti nei punti vendita fanno bene la loro parte e i clienti lo sanno; il Murphy's Irish Pub presente all'interno dell'aeroporto di Schiphol, per il terzo anno consecutivo è stato premiato come miglior customer oriented team per qualità del cibo e del servizio.