RESPONSABILITA' AMBIENTALE

Lo scenario

La questione ambientale coinvolge oggi tutti i cittadini e tutti i settori produttivi ed impone la necessità salvaguardare le risorse presenti in natura, rigenerandole e garantendole per le future generazioni.

Le stesse ragioni di mercato inducono a perseguire modalità di business che siano capaci di recuperare e ricostituire le risorse della terra, già fortemente intaccate nelle loro capacità di riproduzione.

La salvaguardia dei meccanismi biologici e l'uso responsabile
di risorse, specie energetiche, rinnovabili e pulite, deve essere quindi considerato un obiettivo assolutamente prioritario.

La dimensione ambientale della sostenibilità

Autogrill, pur non essendo un'azienda con un forte impatto ambientaleQualunque fatto che possa comportare una modifica dell'ambiente, negativa o positiva, totale o parziale, collegata ad attivita', prodotti o servizi facenti capo a un'organizzazione., sente propria la responsabilità di ridurre i consumi di energia, acqua e materie prime a favore di energie pulite e rinnovabili.
Per questo motivo ha ideato Afuture, progetto attraverso il quale sono state avviate diverse iniziative per favorire "innovazione, minore impatto sulla natura e vicinanza alla comunità e agli stakeholderSono tutti quegli individui e/o gruppi ben identificabili che hanno un interesse in comune nelle decisioni dell'organizzazione: i collaboratori, le organizzazioni sindacali, gli Azionisti, i consumatori, i fornitori, le ONG (Organizzazioni Non Governative), la Pubblica Amministrazione e le comunita' locali.". La filosofia del progetto Afuture è quella di trainare tutto il Gruppo Autogrill verso una crescita competitiva e sostenibile dell'organizzazione.

Le tematiche trattate

Highlights.JPG

GestireRapporto.JPG

Impatto.JPG

Innovazione.JPG

Formazione.JPG