stakeholder

Investimento nella Comunità

Il Gruppo Autogrill, attraverso un dialogo proattivo con le comunità locali presso le quali opera, sviluppa progetti di interesse comune e campagne di informazione su specifici temi, al fine di contribuire al miglioramento della qualità della vita e alla salvaguardia del patrimonio naturale.

Valore economico generato e distribuito

Il prospetto di determinazione e di riparto del Valore Economico direttamente generato dal Gruppo è stato predisposto riclassificando il conto economico consolidato secondo quanto previsto dalle linee guida del GRI-G3. Il Prospetto è stato predisposto distinguendo tre livelli di valore economico: quello generato, quello distribuito e quello trattenuto dal Gruppo.

Politiche chiare nei confronti degli stakeholder

Sulla base dei valori presenti nei Codici Etici delle due realtà, Politichechiareneiconfrontideglistakeholder.jpgamericana ed europea, Autogrill ha voluto definire delle politiche nei confronti di ciascun interlocutore, nelle quali ha stabilito le priorità e le modalità di comportamento da adottare nelle relazioni con
ognuno di loro.

Il Codice Etico

Codice eticoAutogrill possiede un proprio Codice Etico che è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione nel novembre 2002. Lealtà, Legalità e Correttezza rappresentano i tre valori con cui Autogrill connota tutte le forme di relazione all'interno e all'esterno dell'organizzazione.

Afuture, progetto e filosofia per un futuro sostenibile

Logo AfutureAutogrill intende impegnarsi nel dimostrare che attraverso l'utilizzo sostenibile delle risorse presenti in natura e lo sfruttamento di forme di energia alternativa (biomasse, geotermico, solare, eolico, etc.) è possibile coniugare lo sviluppo del business con il rispetto dell'ambiente.

Il viaggio di Autogrill: visione e missione

Visione

Making the traveler’s day better.

MissioneLa missione e' cio' che l'organizzazione cerca di realizzare: deve fungere da faro per l'organizzazione; deve essere concreta e dunque realizzabile; deve coinvolgere le persone e stimolare il senso di appartenenza all'organizzazione.

Offrire alle persone in viaggio un servizio di qualità nei settori della ristorazione e del retail, con l’intento di generare valore per tutti gli stakeholderSono tutti quegli individui e/o gruppi ben identificabili che hanno un interesse in comune nelle decisioni dell'organizzazione: i collaboratori, le organizzazioni sindacali, gli Azionisti, i consumatori, i fornitori, le ONG (Organizzazioni Non Governative), la Pubblica Amministrazione e le comunita' locali. e nel pieno rispetto delle diversità culturali e dell’ambiente.

Condividi contenuti