afuture

Innovazione dei punti vendita

L’innovazione dei punti vendita del Gruppo si focalizza su tre principali aspetti: l’efficienza energetica dell’edificio; il miglioramento delle tecnologie impiantistiche che prevedono l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile quali la geotermiaLa geotermia e' la scienza che studia il calore terrestre. Il calore terrestre nasce nella crosta e nel mantello a causa del decadimento radioattivo di alcuni elementi che li compongono, e successivamente viene trasferito verso la superficie terrestre mediante convezione del magma o di acque profonde. Da qui nascono la maggior parte dei fenomeni come le eruzioni vulcaniche, le sorgenti termali, i geyser, o le fumarole. Questo calore naturale proveniente dal sottosuolo puo' essere sfruttato per generare energia geotermica. e il fotovoltaico; l’attenzione all’accessibilità e alla fruibilità da parte dei consumatori.

Sulla base dei due driver messi in evidenza anche nel grafico sottostante, vengono di seguito presentati i progetti più significativi realizzati dal Gruppo Autogrill dando un’anticipazione anche dei progetti futuri.

Gestire il rapporto con l'ambiente

Rendere piacevole ogni viaggio, sia esso di lavoro o di svago, è il principale compito che si prefigge Autogrill. In tal senso, se la definizione dell’offerta è indubbiamente di importanza fondamentale, altrettanto significativa è la progettazione dei locali che accolgono i consumatori.

Afuture, progetto e filosofia per un futuro sostenibile

Logo AfutureAutogrill intende impegnarsi nel dimostrare che attraverso l'utilizzo sostenibile delle risorse presenti in natura e lo sfruttamento di forme di energia alternativa (biomasse, geotermico, solare, eolico, etc.) è possibile coniugare lo sviluppo del business con il rispetto dell'ambiente.

Condividi contenuti