acqua

Innovazione dei punti vendita

L’innovazione dei punti vendita del Gruppo si focalizza su tre principali aspetti: l’efficienza energetica dell’edificio; il miglioramento delle tecnologie impiantistiche che prevedono l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile quali la geotermiaLa geotermia e' la scienza che studia il calore terrestre. Il calore terrestre nasce nella crosta e nel mantello a causa del decadimento radioattivo di alcuni elementi che li compongono, e successivamente viene trasferito verso la superficie terrestre mediante convezione del magma o di acque profonde. Da qui nascono la maggior parte dei fenomeni come le eruzioni vulcaniche, le sorgenti termali, i geyser, o le fumarole. Questo calore naturale proveniente dal sottosuolo puo' essere sfruttato per generare energia geotermica. e il fotovoltaico; l’attenzione all’accessibilità e alla fruibilità da parte dei consumatori.

Sulla base dei due driver messi in evidenza anche nel grafico sottostante, vengono di seguito presentati i progetti più significativi realizzati dal Gruppo Autogrill dando un’anticipazione anche dei progetti futuri.

Impatto delle attività sull'ambiente

Spese sostenute per l’energia e l’acqua

La voce utenze energetiche e idriche, con un costo totale di quasi 103 m€, è una delle voci di maggior incidenza (16%) sui costi operativi del Gruppo.

Costi per utenze energetiche e idriche

Condividi contenuti